martedì 10 luglio 2012

eS n.5 - SINCERITA' - VITA D'UFFICIO

Oggi è questa la parola d'ordine. Mi rendo conto che chi è nella nostra posizione di assistente personale, sia per filtrare il capo che per le pr, si trova costretta a mentire diverse volte. L'importante è farlo sempre e solamente per tutelare le persone, non per colpirle. In quest'ultmo caso senz alcun dubbio si ritorce contro. Prima o poi la verità uscirà. Ci sarà sicuramente la situazione in cui non c'è via di scampo,  difficilmente poi si riesce a dare una spiegazione o non incrinare i rapporti.

La sincerità vince sempre su tutto, ti distingue, alimenta fiducia, tiene lontani rancori e spettegolezzi.

In merito invece alla nostra professione più che  menzogna dobbiamo parlare di filtro. Dobbiamo sempre ricordare che siamo noi le responsabili della tutela del nostro capo e, oltre a questo, dobbiamo essere in grado di avere le migliori (più che le maggiori) informazioni possibili su chi lo cerca e per quali motivi. Questo evita perdite di tempo per i nostri manager che ,come ben sapete,  hanno sempre pochissimo tempo. E questo è uno dei motivi che ci rende necessarie. Snellire il loro lavoro e le loro numerose relazioni. La nostra abilità sta nel gestire con scioltezza le relazioni telefoniche o vis à vis di questo tipo uscendo vincenti e con le informazioni necessarie.

SUGGERIMENTO MIKY eS: SINCERITA' per la vita, MEZZE VERITA' per la nostra professione

Maglia Mixery (€ 19.90; www.mixeri.it  ), longuette Sisley (www.sisley.com; collezione scorsa), collana Pianegonda, orecchini Bijou Brigitte. eS DRESS CODE: CASUAL


Nessun commento:

Posta un commento