Mi chiamo Michela Sartori e abito a Peschiera del Garda, sul Lago di Garda in provincia di Verona. L'idea di questo blog mi ronzava in testa già da diverso tempo, volevo innanzitutto qualcosa di mio oltre ad uno strumento per raccogliere, fare d'archivio, alle mie svariate esperienze professionali e personali per non dimenticarle e, perchè no, affinchè possano tornare utlili anche a voi!
Nello specifico mi rivolgo a voi ragazze di realtà piccole, di periferia e di provincia, dove la realtà vissuta è ben diversa da quella delle grandi città, sia in pregi che in difetti.
Io adoro il luogo dove sono nata. E' un piccolo paesino dell'entroterra del Lago di Garda, Rivoli Veronese, farà 1500 anime. Zona collinare, ricca di verde, attraversata dal fiume Adige, a due passi dal Lago di Garda e ad altri due dalla montagna. Paese di tradizioni, tramandate di generazione in generazione, abitato da persone che rispettano valori e storia dei loro luoghi.
Credo che chi nasce in realtà come queste si differenzi dal resto del mondo. Per questo il mio blog lo voglio dedicare a chi è come me. Ragazze di realtà piccole ma con radici profonde, con valori incisi in anima e ragione, punti di riferimento per noi stesse e spesso anche per gli altri, con una buona dose di semplicità perchè non siamo state inquinate nella nostra crescita da modelli fasulli o da esigenze di etichetta per piacere agli altri, guidate dalla sensibilità nelle nostre scelte e decisioni perchè il vivere vicino alle persone ci ha aiutato a capirle, in grado di cogliere le sfumature degli accadimenti perchè la necessità di spostarsi da casa per apprendere, divertirsi e crescere professionalmente ci ha regalato apertura mentale. Non tralasciamo poi la nostra voglia di fare, perchè ciò che più ci soddisfa è la realzzazione delle cose per mano nostra e l'orgoglio dei nostri genitori e di chi ci circonda per noi.
Vi chiederete...perchè DRESS CODE MIKY eE?
Miky sono io ed eS sta per S letta in chiave
internazionale.. un po' english.. suona bene e poi scritto tutto unito dà 'mik
- yes' ... Come dire... o vvio, la Miky! Sono una YES-WOMAN, non nel senso più ludico
che state pensando! Non dico mai di no alle cose che mi propone la vita, quando
hanno rispetto per etica e senso civico, le mixo a un po' di sana follia e le
mie giornate sono sono mai uguali!
eS prima di tutto come SARTORI il mio cognome ...scontata ma la
più importante! Mi lega alle due persone più importanti della mia vita, ad un
paese, ad un territorio, a usanze e cultura specifiche, a un punto d'origine
preciso... e questa è la eS numero 1 :-)
E poi l'ES è, secondo la teoria psicoanalitica
di Sigmund
Freud, quella istanza intrapsichica che "rappresenta la voce della
natura nell'animo dell'uomo"... quelle spinte pulsionali di carattere
erotico (Eros), aggressive ed auto-distruttive (Thanatos) che
sono il modo squisitamente umano in cui gli istinti si sono evoluti. È
l'istanza intrapsichica più arcaica della nostra mente ed è definito anche
inconscio (a differenza dell'Io
che è parzialmente inconscio ma contiene anche la maggior parte degli elementi
consci).
Il blog sarà una scoperta attraverso i vari
significati che ha la S, o meglio la eS, per me... e attraverso questo
viaggio vi svelerò chi sono e vorrei suggerire il mio punto di vista per
ESTRAPOLARE LE VOSTRE QUALITA' , poterle applicare nella vita per stare
meglio e nel lavoro per essere UN'ASSISTENTE IDEALE. La parte della bellA vita invece è legata alla mia VITA SOCIALE, sempre intensissima, e della mia passione per la BUONA CUCINA dove il denominatore comune è il mio amore per il LAGO DI GARDA.
Bello, un consiglio il carattere che hai scelto potrà essere bello ma è illegibile più di 2 righe non si riescono a leggere
RispondiEliminaGrazie per il suggerimento!Da I-Phone e tablet avevo osservato la difficoltà!Dress code di scrittura cambiato!
RispondiEliminaComplimenti! Scrivi in maniera pulita, concisa e piacevole! Ti conosco appena ma mi hai sorpreso! Tra l'altro ero a Rivoli per lavoro proprio ieri, e poco tempo fa per gli asparagi!
RispondiEliminaFCDE HUA
Grazie Fede!!!Che bello sapere che anche voi ragazzi vi divertite a leggere il blog!!! :-)
Elimina