eS DRESS CODE CHEAP & CHIC di oggi: longuette strech Stradivarius (http://www.stradivarius.com), canotta stretch NaraCamicie (http://www.naracamicie.it), coprispalle Tally Weijl (http://www.tally-weijl.com) , collana presa a Sharm El Sheik, orecchini Accessorize (http://www.accessorize.it), sandalo Boscaini Scarpe (http://www.facebook.com/boscainiscarpe) |
Argomento scottante che sicuramente condivido con molte di voi. La gestione e il controllo dello stress è una delle caratteristiche e capacità principali che ci viene chiesta in qualità di assistenti.
Indipendentemente da grandezza e settore dell'azienda in cui lavoriamo, l'essere a stretto contatto con il nostro capo, comporta un adeguamento ai suoi ritmi lavorativi e un saper anticipare le sue esigenze. In contemporanea dobbiamo svolgere il nostro lavoro quotidiano che prevede l'adempimento di altre mansioni, sempre correlate alla principale, che spesso non sono viste dai nostri capi ma che il loro svolgimento comportano attenzione e tempo.
Per cui nel corso dell'anno ci saranno momenti in cui dovremo essere in grado di gestire più cose contemporaneamente e altri momenti invece più tranquilli dove possiamo approfittare per annotarci e svolgere quelle cose che nel corso dell'anno non riusciamo a fare. Io per esempio ho una pagina del mio Magic Book, in cui mi appunto qualsiasi cosa, dedicata ad annotare quello che può esserre migliorato, sistemato, approfondito o possa essere utile per avere materiale già pronto in situazioni di emergenza. Nello specifico poi varia da settore a settore e soprattutto dall'esperienza accumulata nel corso degli anni.
Ragazze, l'importante è NON FARSI TRAVOLGERE DAGLI ACCADIMENTI, non subiamo le situazioni ma prendiamole di petto, manteniamo sempre la calma (che è la virtù dei forti) perchè nulla è impossibile e tutto è risolvibile.
Non svalorizziamo mai ogni nostro risultato e non focalizziamoci esclusivamente sugli aspetti negativi, lavoriamo sulla nostra autostima e sulla consapevolezza che se abbiamo lavorato bene e con passione abbiamo fatto il possibile affinchè le cose andassero al meglio
Apprendiamo con il tempo a gestire le emozioni, le
paure, l’ansia, la demotivazione, e la bassa autostima. SIATE POSITIVE.
Cara Michela sono una tua lettrice, davvero belle le foto di oggi!!! continua così che vai bene :D
RispondiEliminaGiadaMusicLive
Ottima idea, supportata da un grande spirito e carattere......ti seguirò con curiosità!!!
RispondiElimina