mercoledì 28 novembre 2012

eS n. 46 - IntenSita'



DRESSCOD*eS in Coral Beach Hotel a Sharm El Sheik:
abito Sisley, sandali Renato Balestra, cintura Accessorize

Ci sono persone che nn si dimenticheranno mai. Momenti che rimangono impressi nei propri ricordi come fossero istanti vissuti pochi attimi prima. Ci sono strade che si intraprendono senza averne chiari i motivi, che  ti portano a condividere emozioni talmente forti con persone fino a poco prima sconosciute, che ti sembra di conoscere da una vita. Sono come doni. Ti fanno sfiorare e respirare l'importanza di una vita vissuta con occhi, cuore, mani e pensieri più rivolti verso gli altri che verso te stessa. E ritrovi a raccogliere e i frutti senza caprine, nell'immediatezza, il motivo. Credo che sia una vita vissuta con sincerità, generosita e genuinità a ripagare. Alcune volte pagando anche un prezzo molto alto, ma in quei momenti e' sufficiente ripetere a se stessi che ne vale la pena.

Ci sono persone attorno a me che valgono più di qualsiasi tesoro. Mi hanno aiutato a scalare montagne, credere di più in me, fidarsi degli altri e a mio modo ho cercato di arricchirle con la mia vitalità', la mia generosità' e simpatia. Uno scambio tra anime sensibili con un intreccio reciproco di punti di vista diversi.

AMICI che nn hanno bisogno di sentire la parola Aiuto per essere presenti nei momenti più drammatici e difficili. Amici che ti commuovono solo ascoltando, nel tuo cuore, L'INTENSITA' della loro presenza. Ti scalda solo il pensiero della loro esistenza. Vorrei citarli uno per uno, ma non servono subdole classifiche. Loro lo sanno quanto valore hanno per me.




martedì 27 novembre 2012

lunedì 26 novembre 2012

eS n.45 -Stop alla violenza sulle donne



DRESSCOD*eS: maglia e gonna Motivi www.motivi.com, giacca Tally Weijl www.tallyweijl.com,
scarpe Sandy Lane www.sandylane.it, accessori Accessorize www.accessorize.it


Ieri era la GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE.

Mi sembra giusto dedicare un pensiero e qualche parola per quelle donne che sono costrette a subire violenze psicologiche o fisiche sul lavoro, in famiglia, nella coppia. Che non vedono via d'uscita. Che non hanno voce per chiedere aiuto.
Sono mogli, madri, compagne, fidanzate violentate o addirittura uccise dagli uomini che stavano loro accanto, mariti, padri, fidanzati, ex compagni per sopraffazione, possesso, per un modo sbagliato di vivere il rapporto con l'altra, per incultura generale, quella che ancora domina nel nostro Paese le relazioni uomo-donna. Sono centotredici le donne uccise in Italia solo nel 2012 (e 73 dal proprio partner), da gennaio a oggi: una strage, una violazione dei diritti umani che deve essere affrontata  come una piaga sociale, non come episodi di cronaca nera. 

Oggi le associazioni che danno aiuto a queste voci disperate sono numerose, con il mio blog mi unisco a loro: www.nomoreviolenza.itUdiGiulia-l'associazione delle giornaliste, Usciamo dal silenzioArciCasa Internazionale delle donne.

Alcune volte il silenzio vale più' di mille parole. In altre circostanze un grido d'aiuto può distruggere qualsiasi barriera del silenzio.

venerdì 23 novembre 2012

Life Tip*eS- No Stress!!!





DRESSCODE*S: abito HM www.hm.com/it/, giacca Tally Weijl www.tally-weijl.com/, sciarpa Accessorize www.accessorize.it/, scarpe Sandy Lane www.sandylane.it, accessori Bijoux Brigittewww.bijou-brigitte.it/

Giorni di particolare stress....un pensiero per chi sta vivendo lo medesimo stato d'animo...

La pazienza e la tolleranza non vanno considerate un segno di debolezza e di rinuncia, ma anzi, un segno di forza, la forza che proviene dalla saldezza interiore. Reagire a circostanze difficili con pazienza e tolleranza, anziché con rabbia e odio, significa avere un controllo attivo delle cose, che è frutto di una mente forte e autodisciplinata.
Dalai Lama, Il nostro bisogno d’amore

giovedì 22 novembre 2012

eS n. 44 - S.SILVESTRO


Maglia Intimissimi www.intimissimi.com, Leggins Calzedonia www.calzedonia.it, stivali Young Coveri www.outletitaliani.it/coveri-young-sito-ufficiale, accessori Brigitte Bijoux e Maracaibohttp://www.maracaibofashion.biz/


Perché S.Silvestro vi chiederete.....Ormai siamo vicinissimi anche se non sembra!!!! Per cui non può mancare la proposta Dresscodemikyes...che ne pensate???!!!

Quest'anno capodanno al PAPARAZZI LEOPOLD, salone riservato,  drink di benvenuto con buffet, cena presso l'adiacente ristorante e si  prosegue la serata PAPARAZZI LEOPOLD con la musica di MORENO dj... Brindisi a mezzanotte con lenticchie e cotechino!!Il costo e' di 80 euro a persona, l'adesione dovra' pervenire con la caparra di euro 20 entro e non oltre il 22/12/12. Per chi vuole essere dei nostri contattatemi su michelasartori78@gmail.com

martedì 20 novembre 2012

BELLA VITA SUL GARDA TIP*eS- gamgnam Style a Verona


  


 DRESSCODE*eS: Maglioncino rosso Motivi www.motivi.com con scollatura morbida, pantalone stretch Stradivarius http://www.stradivarius.com/ , pascmina by Fiorini fiorinicalzature.it/


Oggi voglio velocemente portare la vostra attenzione su un evento imperdibile che si terrà  a Verona in Piazza Bra domenica 25 novembre alle 15: il FLASH MOB DI GAMGNAM STYLE!!!!!!!

Ki snobba è OUT!!!!!

Due info su video e personaggio:

Gangnam Style è un singolo K-pop del rapper sudcoreano PSY, pubblicato il 15 luglio 2012. Il singolo ha debuttato nella Gaon Chart alla prima posizione e il video su YouTube è il più visto relativo al suo genere. La parola Gangnam si riferisce al quartiere più chic di Seoul, la città del cantante ed è l’equivalente sudcoreano di Beverly Hills. Il video ha superato le oltre 760 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Park Jae-Sang  (Seul, 31 dicembre 1977) è un rapper, cantante e ballerino sudcoreano, meglio conosciuto con il nome d'arte PSY. E’ famoso in Corea per le coreografie comiche e colorate che accompagnano le sue canzoni e per il suo senso dell'umorismo.


Strabiliante il video con la medesima coreografia girato a Bardolino per la Festa del Vino:

http://m.youtube.com/#/watch?v=84uOF1tADpk&desktop_uri=%2Fwatch%3Fv%3D84uOF1tADpk&gl=IT

E, per allenarvi prima di domenica, ecco il video ufficiale:

http://m.youtube.com/#/watch?v=9bZkp7q19f0&desktop_uri=%2Fwatch%3Fv%3D9bZkp7q19f0&gl=IT

Buon Gamgnam Style a tutti!!!!!

lunedì 19 novembre 2012

eS n. 43 - SISSI

DRESSCODE MIKY eS del giorno: pantalone nero stretch Stradivarius www.stradivarius.com, camicia Tally Weijl www.tally-weijl.com/ , coprispalle Mixerì http://www.mixeri.it/shop/, scarpe Pittarello www.pittarello.com





Oggi, in attesa dei racconti del weekend, vi voglio parlare della mia esperienza culinaria al Sissi di Merano.

Il ristorante ha circa 20 anni e si trova in centro a Merano, in via Galilei 44, in origine nato in un piccolo edificio in stile Liberty che, tempo fa,  ospitava un negozio di alimentari e una sartoria (cibo e fashion sono sempre in liasion!).

Molto piccolo, con pochi tavoli - una decina - e molto intimo, dove Andrea Fenoglio, l'oste e lo chef, ti cattura con la sua ospitalità e savoir faire. Ero a  Merano per il Merano International Wine Festival...che io e il  collega Ferdi non concludiamo mai senza la nostra usuale cena da Sissi.

La cucina e il servizio sono il giusto equilibrio tra evoluzione e rispetto delle regole fondamentali necessarie per dare Ospitalità. 




Arriviamo trafelati per la pioggia che dalla mattina non ci ha mai abbandonato, lasciamo le giacche e ci fanno accomodare al tavolo.Ci portano il menu e come sempre la scelta è difficilissima così ci lasciamo consigliare da Andrea. Fatto l'ordine ci portano la prima Entrée, la Pizza Liquida

Un piatto sfiziosissimo, d'obbligo mangiare la mozzarella e immediatamete dopo bere il liquido con i crostini e in bocca....esplosione di sapore! tutti i sentori della pizza invadono naso e palato. Straordinario.

La seconda Entrée è un peperone morbidissimo, ripieno, che all'occhio sembra un uovo...

 Passiamo quindi al nostro menu:






ASSAGGIO DI 4 ANTIPASTI

gallinella
scottata di tonno con funghi
baccala su baccalà
tartare di salmone agli agrumi


passiamo al Primo Piatto: tortelli ricotta e porcini al tartufo

per Ferdi invece Flane di erbette su polenta con tartufo

 Uovo su letto di carciofi e tarfufo

Cappello del Prete

Niente male eh?Io svengo per queste cose!!!! Finita la cena, gelato ai fichi e poi Andrea Fenoglio si è seduto al nostro tavolo e ci siamo intrattenuti fino alle due!!!

Piccola dritta che ci tengo a darvi per non essere Out: tra una decina di giorni, per I_Phone e Android, sarà possibile scaricare un programma meraviglioso centrato sui vini, diventerà la vostre enciclopedia enologica personale: http://wineterminal.com/!!!!

Sempre un passo avanti!!!!


venerdì 16 novembre 2012

eS n. 42 - Stagione diversa?Si cambia abito e location

Visto che siamo ormai alla vigilia del PICO PARTY e le curiosità sono tante (compresi gli sms di richiesta che con grande piacere mi arrivano :-) ) vi rispolvero un po' la memoria sull'ultima festa all'Aqualux di Bardolino il 13 ottobe u.s. organizzata dal mitico Party Staff!

Innanzitutto DRESSCODE MIKY eS scelto: abitino nero Tally Weijl www.tally-weijl.com , coprispalle Mixerì http://www.mixeri.it/shop/, accessori artigianali direttamente dal Perù,  scarpe rossissime Altramarea http://www.altramarea.it/, pochette by Olè Shop di Lazise




La serata inizia ad Affi all'Allegra Tartineria (DA PROVARE!!!!!) di Alessandra (un mito di donna!) alle 20 circa per l'ape e il compleanno di Dario.  Serata che promette mooooooooooolto bene: musica dal vivo, vini di Eros (@Salvaterra), tartine a volontà, compagnia giustissima e Oste-SSa che spacca!

 





Per cui si aprono le danze con i bicchieri!!!Cincinciririririrircincin!!


E taaaaaaaaaaanti auguriiiiiiiiiiiiiiiiii al Dario!!!!!Bella la botte di Eros con portaghiaccio in acciaio incluso!!Troppo figo!!!! Tra una chiacchiera e un cin arrivano anche i taglieri






e a ruota compaiono Laura, Lorella, Andrea, Alberto, Beppe, Michele e via dicendo!! 






 All'interno carinissima la musica dal vivo vicino alla vetrina dei salumi!!!Ma dove lo trovate un altro posto così???!!!





In men che non si dica arrivano le 22 e scatta l'orario foto- ricordo prima della partenza verso l'Aqualux...





Che belline che siamo tutte in black!!!!Se ci fossimo accordate non saremmo mai uscite con un Dresscode così in linea!

Si parte!Arriviamo all'Aqualux che c'è coda fuori e strapieno dentro! Spettacolo! In feste così potresti andare anche sola perchè è impossibile trovare qualcuno che non si conosce!






Facciamo un giro di perlustrazione...questa volta hanno distribuito il party in due piani, con buffet al primo piano e pista estesa a tutto il piano terra...e la gente affolla ogni angolo libero!


Ci avviciniamo al bar per bere qualcosina (dopo i salumi acquaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa) e chi si vede: Rosy, Amanda, arriva anche Katia e foto ricordo anche con Fabio!








Beccata anche in mezzo alla folla!


da Giangi, il fulcro of the Party!Non ci poteva essere foto più azzeccata per il boss! :-)



Facciamo un tour al buffet sopra e trovo Andrea con il resto della ciurma





Ed ecco anche la coppia più bella del mondoooooooooooo Ivan e Rosy (ma io ci sono dappertutto??!!!)



e le mie donne




Come al solito quando ci si diverte, c'è bela gente, bella musica e tutto va alla grande....il tempo vola!!! Arrivano le due e visto che the day after le ragazze hanno sveglia all'alba causa lavoro, salutiamo tutti e direzione letto!!

Cosa aggiungere?Ancora dubbi su come possa essere la serata domani al Pico Verde? (Sommacampagna - VR)!!!!!

Ci sarà qualche novità come

Dalle ore 21.00 alle 23.00 cena su prenotazione con 2 menù a scelta:
menù pizza: pizza + bibita o birra + caffé + ingresso alla serata
menù ristorante: bis di primi con fettuccine al ragù della casa e pennette con zucchine e speck,un secondo con tagliata alla griglia con rucola e grana,caffè,vino doc,acqua + ingresso alla serata

E dalle ore 23.00 inizia la MOVIDA con David Raven DJ!!!!

 Vi vogliamo in TAAAAAAAAAAANTISSSIMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII e mi raccomando ingrEsso solo in lista

per i miei Followers LISTA MIKY eS!!!!!